
Un simbolo che racchiude le mie passioni.
Un logo pensato all’ istante, nel momento in cui ho creato le pagine Fb ed Ig.
Ho fuso un simbolo antico con un design moderno, per creare un emblema che non solo racconta una storia, ma invita chi lo osserva ad esplorare e scoprire significati nascosti. Ogni elemento è un viaggio nella simbologia, un campo che da sempre mi appassiona ed ispira, assieme all’ alchimia e varie altre.
Il logo è composto dalle lettere “F” ed “S”, che sono l’abbreviazione del mio nome.
La scelta dei colori richiama le fasi alchemiche: il nero per la Nigredo, il bianco per l’ Albedo ed il rosso per la Rubedo.
Gli stessi colori erano usati dai Templari per il loro vessillo, il “Beauceant”, in bianco e nero, ed il rosso per la croce patente.
Un elemento centrale del logo è l’ Uroboro: un serpente che si morde la coda, formando un cerchio senza inizio né fine; l’ eterna evoluzione dell’ universo, tutto è uno, equilibrio ed armonia. Nella tradizione alchemica rappresenta il processo alchemico, la trasmutazione della materia e dello spirito.
Ogni volta che lo guardi, spero che tu possa sentire l’eco del passato e l’energia del presente, che ti spinga ad esplorare il mondo della simbologia, dell’alchimia e dei Templari con la stessa passione che mi ha guidato nella sua creazione.
” In primo luogo sentire i simboli, sentire che i simboli hanno vita ed anima – che sono come noi”
F. Pessoa
